COLAZIONE: BAR PIAZZA FINOCCHIARO APRILE

Andare in basso

COLAZIONE: BAR PIAZZA FINOCCHIARO APRILE

Messaggio Da silvia.ai il Mer Apr 23, 2014 3:24 pm

Premesso che non sono né la proprietaria, né parente dei proprietari dell'esercizio in oggetto, vorrei augurare questa sezione del forum riguardante gli esercizi commerciali della nostra zona, cominciando proprio dalla “prima colazione”.
Alle spalle del nostro amato albero si trova una piazza : piazza finocchiaro aprile.
Il bar “sweet bar” accanto alla storica farmacia è presente in questa zona da tanti anni, gestito prima dai genitori degli attuali proprietari, che hanno portato avanti la “missione” di famiglia, sfamando e svegliando con prelibati caffè gli abitanti della zona e gli esercenti dell'adiacente mercato che trovano un ristoro valido per una pausa anche durante le fredde mattine di inverno (il bar apre prestissimo).
Fino a qualche tempo fa, c'erano dei tavolini all'esterno, dove si poteva consumare in tranquillità la colazione e dove ho passato giornalmente una mezz'oretta durante la gravidanza del mio secondo figlio (ma questa è un'altra storia!!). Con il passare del tempo e probabilmente con l'aumento del costo del suolo pubblico, questi tavolini hanno lasciato il posto ad una più sobria panchina, valida comunque per il riposo o l'appoggio delle buste della spesa, dopo il giro al mercato.
La gestione da parte dei fratelli Cesare e Fernando – che si alternano anche nelle festività – consentendo l'apertura ogni giorno dell'anno del bar inclusa Pasqua e Pasquetta, l'eliminazione di tavolini ha pertanto consentito di mantenere dei prezzi concorrenziali senza intaccare la qualità dei prodotti usati (ad esempio del latte per i cappuccini).
Degno di nota è cappuccino e cornetto = 1,50 I cornetti non sono quelli surgelati e scaldati, ma vengono consegnati giornalmente, sottopongo la vostra attenzione sul danese alla cannella (per gli amanti di questa spezia è davvero gradevole!).
Per i più salutisti consiglio invece : spremuta di arancia = 1,00 – la vicinanza del mercato fa sì che sia un vero KM0 – che tanto fa tendenza in questo momento.
Per gli intolleranti al lattosio: cappuccino di soia euro 1,20
Per i nostalgici degli anni '80: latte e menta
Oppure tea di nuova generazione (tè infusione a freddo).
I nostri amici pelosi a quattro zampe sono ben accetti e possono portare i loro padroni nel bar purchè questi ultimi siano ben educati!
Il bar offre una serie di altri prodotti e servizi uno tra tutti la ricarica del cellulare ed altri, ma preferisco troncare qui per non dilungarmi troppo!
Questa piccola “recensione” vuole raccontare un pezzo di storia del nostro quartiere, un'attività di famiglia che si protrae da anni, e che negli anni si è evoluta mantenendo però la gestione familiare e la cordialità che è stata sapientemente tramandata da chi ha avviato e gestito questo bar per tanti anni.
Silvia

silvia.ai

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.14

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum