Corsi di JUDO maschili e femminili per bambini, ragazzi e adulti

Andare in basso

Corsi di JUDO maschili e femminili per bambini, ragazzi e adulti

Messaggio Da Massimo Boresta il Mar Set 30, 2014 2:23 pm

Quello che il signor Kano ha chiamato Judo è diventato, ormai, Ju-sport, perdendo così  il suo vero valore.  Ne prendiamo atto, e dal momento che il nostro Judo si rifà alla Tradizione, come il fondatore ha chiamato il suo metodo Judo per distinguerlo dal Jujitsu, noi chiamiamo  la nostra disciplina “Judo-Educazione”, per non confonderci con lo sport olimpico.

I nostri corsi:
GiocaJudo (4-6 anni)
Un bambino non fa Judo ma  gioca al  Judo.
Il corso per bambini tendenzialmente si pone come obiettivo principale lo sviluppo della motricità e la scoperta e la padronanza di concetti quali materia, energia, tempo e spazio. Questo permette al bambino di comunicare con il corpo, attraverso il corpo, fino a scoprire che esiste un altro, che è poi il punto di arrivo, lo scopo finale di questo corso.

Avviamento al Judo (7-12 anni)
Si introduce il singolo,  e  di conseguenza il gruppo, agli aspetti fondamentali del Judo. Con la scusa di imparare una tecnica, di gestire  una caduta, di lottare, si coordina il corpo e si disciplina la mente. Durante la lezione si guida l’attenzione del ragazzo sul fatto che esiste il “rispetto dell’altro”, sull’agire in maniera tale da non recare danno al compagno. Nel “fare” si lascia che egli scopra che questo rispetto è fare del proprio      meglio: “il miglior impiego della propria      energia”.

Judo– Educazione (13 anni in poi)    
    E’ il Judo vero e proprio, inteso però non solo come sport, ma soprattutto come Via (Do) per utilizzare la forza fisica e mentale. “Allenarsi nella disciplina del Judo significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l'addestramento attacco-difesa del corpo e l'assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale”. (Jigoro Kano)



I corsi si tengono presso l'ACCADEMIA ARTI MARZIALI NAGO, via G.M.Columba 60/b (zona colli albani) e sono tenuti dal maestro Massimo Boresta:
- 6° dan di Judo
- Istruttore diplomato di
Difesa Personale M.G.A.
- Educatore sportivo

avatar
Massimo Boresta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.14

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum